Con sede negli Stati Uniti e un centro di produzione e sviluppo a Tel Aviv, che affonda le sue radici nella cultura innovativa della Startup Nation, Notal Vision¹ è un fornitore di servizi di monitoraggio domiciliare oftalmico focalizzato sulla diagnosi precoce delle malattie e sul monitoraggio del trattamento. E' risaputo che, la degenerazione maculare legata all'età (DMLE) è nei paesi industrializzati la maggiore causa di grave e irreversibile riduzione visiva nei soggetti di età superiore ai 65 anni. Si tratta di un'affezione che colpisce la porzione centrale della retina, la macula, sede della visione distinta.
Con l'obiettivo di offrire una soluzione al disturbo oculare, e con l'ambizione di diventare un pioniere nelle tecnologie e nei servizi di monitoraggio remoto oftalmico, Notal Vision è stata fondata dagli imprenditori israeliani Barak Azmon e Yair Alster nel 2015. Il loro team, composto da 40 ingegneri e scienziati, opera al fine di sviluppare dei dispositivi diagnostici autogestiti dai pazienti e soluzioni di analisi dei dati basate su cloud che forniscono ai medici nuove informazioni sulle dinamiche della malattia e li aiutano a prendere decisioni tempestive sul trattamento personalizzato.
Nello specifico, la pipeline di Notal Vision include la tomografia a coerenza ottica (OCT) domiciliare. L'impresa israelo-statunitense, infatti, consente agli oculisti di trattare sulla base di valutazioni personalizzate e continue dello stato di malattia di ciascun paziente, passando da un regime di trattamento standardizzato alla medicina personalizzata. Tutto ciò, rigorosamente a distanza.
Notal Vision è in una posizione unica per continuare a guidare il mercato dei servizi di diagnostica domiciliare oftalmica. Attraverso il nostro investimento continuo, miriamo a migliorare la qualità della vita degli anziani che soffrono di minacciose malattie oculari.
di Guy Katsav
Sulla scia del successo annunciato, il fornitore israeliano di servizi di monitoraggio della casa oftalmica Notal Vision ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento annuale di 60 milioni di dollari. L'azienda collabora costantemente con gli oftalmologi del Tel Aviv Medical Center e Assuta HaShalom, nonché con le principali istituzioni e professionisti negli Stati Uniti. Notal Vision, inoltre, fornisce servizi di monitoraggio della fase commerciale ai pazienti attraverso le sue operazioni negli Stati Uniti, rivolgendosi così a un mercato statunitense da 5,6 miliardi di dollari e prevedendo di espandere i propri servizi in Europa e in Asia nei prossimi anni.
Cliccando sul seguente link abbandonerà questo sito e accedendo al sito appena selezionato lei sarà soggetto alle condizioni di utilizzo di questo ultimo.
Polifarma non si assume alcuna responsabilità relativamente ai contenuti presenti.