La collaborazione tra Polifarma e la School of Health di Unitelma Sapienza ha permesso di disegnare un percorso formativo dedicato ai pazienti e agli operatori sanitari per favorire lo sviluppo di nuove competenze volte a gestire la rivoluzione digitale già in atto nel mondo della salute.
All’interno di questo percorso sono stati creati dei corsi specifici per i Pazienti Esperti, i Medici di Medicina Generale, gli operatori sanitari interessati ad approfondire la tematica della Telemedicina (sia in generale che in ambito oftalmologico), i Farmacisti Ospedalieri e Territoriali.
Obiettivo del corso: offrire un percorso educativo in grado di fornire le conoscenze e le competenze necessarie per formare un paziente abile a partecipare attivamente alla costruzione, sviluppo e sperimentazione dei prodotti digitali per la salute, migliorando la qualità della tecnologia digitale offerta al paziente per poter condurre la propria vita nel miglior modo possibile.
ACCEDI QUI PER ISCRIVERTI
Obiettivo del corso: offrire un percorso educativo in grado di fornire le conoscenze e le competenze necessarie alla miglior comprensione ed utilizzo della tecnologia digitale in medicina al fine di garantire la migliore offerta di assistenza possibile.
Obiettivo del corso: formare gli operatori sanitari sulle caratteristiche e sull’utilizzo dei sistemi di Tele Medicina Digitale. Inoltre, ampio spazio sarà dato all’utilizzo della GDPR e della sua applicazione ai vari canali digitali, analizzando le piattaforme italiane disponibili.
Obiettivo del corso: formare sull’uso di soluzioni di telemedicina dedicata all’area oftalmologia, che necessita di strumenti e tool dedicati e specifici sia per il medico, sia per il paziente con problemi alla vista.
Obiettivo del corso: formare i farmacisti sulle caratteristiche e sull’utilizzo degli strumenti da affiancare al counseling farmacologico, introducendo la necessità di individuare percorsi di tele-farmacia da integrare alla telemedicina, in modo da garantire la presa in carico del paziente da parte del farmacista ospedaliero e territoriale per tutti gli aspetti legati al farmaco. All’interno del corso sarà trattata anche la formazione sulle Digital Therapeutics e relativa sperimentazione (GCP, GMP, metodologia della sperimentazione clinica, statistica…).