Nell'era in cui la tecnologia viene a supporto sia del medico curante che del paziente, accorciando le pratiche di routine e abilitando nuove relazioni tra i due, vi è un dispositivo che sembra distinguersi dagli altri per la sua efficacia, acquistando così sempre più notorietà nel settore. Parliamo di Biobeat1: il primo dispositivo cuffless al mondo per la misurazione di 13 segnali vitali cardio-polmonari.
L'apparecchio dalle dimensioni ridotte, viene facilmente applicato al polso o al torace e, grazie ai suoi strumenti di raccolta dati basati sul sensore innovativo PPG, è in grado di misurare wireless e in tempo reale, in modo accurato e continuo, una serie di parametri quali: saturazione ematica di ossigeno, frequenza respiratoria, pressione sanguigna non invasiva, frequenza cardiaca, variabilità della frequenza cardiaca, pressione arteriosa media e differenziale, volume sistolico, gittata cardiaca, indice cardiaco, resistenza vascolare sistemica e temperatura cutanea.
Oltre alle funzionalità sopracitate, Biobeat include anche lo strumento proprietario di connettività Gateway (ospedale), l'App Mobile (home) e la piattaforma di gestione web basata su cloud per i fornitori di servizi sanitari, che offrono una visione continua e scalabile della salute dei pazienti e avvisi predittivi di peggioramento.
Inoltre, a partire dal mese di Maggio, la piattaforma di monitoraggio da remoto dei pazienti con intelligenza artificiale che utilizza la tecnologia proprietaria di fotopletismografia riflettente non invasiva, ha ricevuto la marcatura CE ed FDA.
Siamo orgogliosi di ricevere la marcatura CE per l'intera gamma di funzionalità di monitoraggio da remoto dei pazienti che i nostri sistemi di monitoraggio indossabili per il polso e per il torace e gli strumenti di gestione dei pazienti con intelligenza artificiale possono fornire
di Arik Ben Ishay, CEO di Biobeat.
Con questa approvazione, portiamo avanti il nostro obiettivo di migliorare le cure e gli esiti dei pazienti nel continuum terapeutico a livello europeo, che ora prevede una nuova frontiera sanitaria: le cure a domicilio.
Con l'attuale crescente necessità di tecnologie di monitoraggio da remoto dei pazienti, siamo entusiasti di ricevere questa approvazione e di consolidare il nostro status di fornitore leader di dispositivi di monitoraggio indossabili e di sistemi di gestione dei pazienti scalabili per uso ospedaliero e domestico.
di Dottor Dan J. Gelvan, Presidente del Comitato consultivo di Biobeat.